Terzo appuntamento del Maggio Letterario 2013, il primo in cui si parlerà di opere pubblicate dalla casa editrice cassanese.

Domani, giovedì 16 maggio 2013, alle ore 18.00, terzo appuntamento col maggio letterario 2013, nella Sala Conferenze della Biblioteca “A. Perotti”. Terzo appuntamento, ma serata d’apertura per le pubblicazioni della Messaggi Edizioni che apre dedicando la sua prima serata al prof. Cesare Colafemmina, scomparso lo scorso settembre. Ospiti della serata a parlare di Cesare Colafemmina e dei suoi “Amare Dio nella stagione del Cantico” e “I cristiani, cittadini del cielo, alieni sulla terra?” il prof. Pasquale Cordasco, l’avv. Daniele Chiarulli, il prof. Filippo Maria Boscia e la dr.ssa Candida Tangorra.

Il Maggio Letterario, organizzato dalla casa editrice cassanese Messaggi Edizioni, in collaborazione con l’associazione “Amici della Biblioteca”, l’assessorato alla cultura del Comune di Cassano, l’assessorato al mediterraneo della Regione Puglia, i “Presidi del Libro” di Cassano, ha visto quest’anno il coinvolgimento anche del Liceo “Leonardo-Platone”, e per questa serata, anche dell’AMCI (Associazione Medici Cattolici Italiani).

“Amare Dio nella stagione del Cantico” e “I cristiani, cittadini del cielo, alieni sulla terra?” sono gli ultimi due lavori seguiti personalmente dal prof. Colafemmina durante la pubblicazione. Non la sua amata tematica, l’ebraismo, ma una sorta di testamento spirituale che testimonia la sua poliedricità, la sua grandezza, la sua profonda umanità.

 

Tags: , , , , ,