green-economy-casaSi ricorda che si terrà a Bari oggi 16 giugno p.v. alle ore 15.00, presso la Sala Conferenze della Regione Puglia – Fiera del Levante (pad. 152), l’incontro informativo dedicato alla presentazione dell’innovativo Progetto CIGEX ed alle opportunità offerte dal mercato cinese per le imprese pugliesi attive nel settore della Green Economy organizzato dall’ICE in collaborazione con la Regione Puglia.

Il progetto CIGEX China-Italy Green Exchange, è finalizzato alla promozione degli scambi e della collaborazione tra imprese italiane e cinesi attive nei vari settori della green economy. Il progetto si articola in un percorso di formazione e di assistenza ai partecipanti italiani nella ricerca di potenziali partner cinesi, anche attraverso l’attivazione di specifici strumenti di scambio e di promozione.

In particolare, il progetto è rivolto alle imprese ed ai centri di ricerca attivi nei territori delle Regioni coinvolte (Puglia, Calabria, Emilia-Romagna, Umbria), impegnati nei seguenti settori:

  • energia rinnovabile,
  • efficienza energetica,
  • mobilità sostenibile,
  • gestione e del riciclo dei rifiuti,
  • gestione delle acque, bonifiche ambientali,
  • bioedilizia e agroindustria bio,
  • comparti produttivi che forniscono prodotti e servizi “green” alle imprese dei più svariati settori produttivi.

L’incontro informativo è finalizzato a fornire agli operatori economici del territorio pugliese i dettagli relativi al Progetto e ad illustrare le opportunità esistenti sul mercato cinese, in particolare nel settore della Green Economy.

Le aziende interessate a partecipare all’incontro informativo devono inviare la relativa scheda di adesione via e-mail o fax allo SPRINT Puglia (email: e.jankowska@sistema.puglia.it).

La partecipazione all’incontro informativo è gratuita.

Fonte: Sistema Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo, Energia, Internazionalizzazione, Imprese – Redazione Sistema Puglia