Approvato con provvedimento della Giunta regionale n. 495 il Piano triennale 2013/2015 delle attività di partenariato per la cooperazione, in applicazione della Legge regionale n. 20/2003.

Il documento si informa ai criteri generali e alle linee di indirizzo della programmazione regionale in materia di partenariato per il prossimo triennio.

Le scelte della nuova pianificazione regionale sono in un sostanziale rapporto di continuità con il recente passato, tengono conto di una serie di fattori presenti nello scenario nazionale ed internazionale e si collocano nel contesto della politiche perseguite dall’amministrazione regionale di coesione e di integrazione con i Paesi dei Balcani e del Mediterraneo, nel quadro delle strategie generali previste dalla partecipazione della Regione Puglia agli interventi dell’Obiettivo 3 – Cooperazione Territoriale della Programmazione Europea 2007/13 e nella prospettiva della nuova programmazione UE 2014-2020.

Il Piano triennale è pubblicato, con il provvedimento di approvazione, nel Bollettino Ufficiale della Regione n.82 del 18 giugno 2013.

Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia – Cooperazione Istituzionale, Economia, Pubblica Amministrazione, Sistema Puglia – Redazione Sistema Puglia