Da oggi, venerdì 9 giugno (fino a mercoledì 14), “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar” è in programmazione al cinema “Vittoria” di Cassano delle Murge alle ore 18:30 e 21:15.

Il quinto capitolo della saga di Jack Sparrow vedrà il famoso pirata (interpretato da Johnny Depp) aiutare Henry nella caccia al Tridente di Poseidone che gli consentirebbe di liberare suo padre Will dalla sua maledizione.

Jack Sparrow, a sua volta, sarà aiutato da Carina Smyth, una astronoma orfana, accusata di stregoneria.

Ma per arrivare al Tridente dovranno trovare il modo di sfuggire al terribile capitano Salazar, detto El Matador del Mar, ridotto a un morto vivente in cerca di vendetta.

«[…] all’alba del quinto episodio Will e Elizabeth, ossia Bloom e Knightley, si sono ormai fatti da parte – scrive Emanuele Sacchi su mymovies.ite, ne La vendetta di Salazar, regalano solo un fugace cameo.

Il proscenio è interamente di Sparrow e del suo nuovo arcinemico Salazar, terrore dei pirati passato a miglior (no-)vita nel Triangolo del Diavolo. Protagonista è una maledizione, anzi più di una, e una coppia di giovani, sempre più romanticamente attratti l’uno dall’altra. In sostanza il soggetto è il medesimo del capostipite della saga (con aggiunta di un sottotema di paternità misteriosa), di cui La vendetta di Salazar costituisce una sorta di remake».

 

Tags: ,