da Più Cassano

“Più Cassano” è lieta di invitare alla conferenza di servizi riservata ad artigiani e piccoli imprenditori del tessuto economico cassanese che avrà luogo giovedì 1 giugno alle 17.30 presso il Comitato Elettorale in Piazza Garibaldi.

Un tavolo di confronto che sia permanente e duraturo.

L’impegno di “Più Cassano” sul tema della tutela, della crescita e dello sviluppo delle attività artigianali e commerciali, infatti, si basa su un principio semplice e trascurato da troppo tempo: per fare impresa l’Amministrazione deve essere il primo partner dell’imprenditore cassanese.

Occorre imbastire una regolamentazione uniforme delle attività produttive che aiuti la nascita delle nuove imprese e che contestualmente tuteli la concorrenza e la sostenibilità.

Un esempio concreto? Pensare a nuovi mercati rionali, promuovendo le economie a km 0 e la filiera corta.

L’Amministrazione deve favorire e supportare le nuove iniziative, in un’ottica di crescita e sviluppo per tutta la cittadina; il commercio come chiave di volta per turismo e lavoro richiede una piena integrazione dei sistemi e dei servizi all’interno della nostra Cassano.

Dobbiamo essere propositivi e… positivi. In che modo?

In questo incontro parleremo anche di una seria revisione e semplificazione della burocrazia, che sia uniforme per tutti i cittadini e preveda tempi certi per l’analisi delle richieste.

Sarà gradita la presenza di commercianti, imprenditori, artigiani per raccogliere suggerimenti utili per tutte le imprese, per coinvolgerli maggiormente nei processi decisionali che riguardano il settore.

 

Tags: , ,