locandina planes 2Proiettato in anteprima nazionale lo scorso 13 agosto, arriva oggi al cinema “Vittoria” di Cassano delle Murge, in contemporanea con l’uscita nelle sale italiane, “Planes 2 – Missione antincendio”. Il film resterà in programmazione fino a mercoledì 3 settembre. Spettacoli alle ore 18.00, 19..45 e 21.30.

L’ex aeroplanino agricolo Dusty, diventato in “Planes” un campione di gare ad alta quota, scopre di avere un terribile problema: il suo gruppo di trasmissione sta cedendo, e i pezzi che lo compongono sono fuori produzione. «Se ti spingerai oltre il limite ti schianterai», gli rivela Dottie. «Devi ridurre la potenza, rallentare». Il che significa smettere di gareggiare. È un brutto colpo per Dusty, ma poiché le disgrazie non vengono mai sole, il ministero per la Sicurezza e i trasporti fa chiudere l’aeroporto ove fanno base gli amici aeroplani, fra cui il fido Mayday, “vecchio e ossidato”. Urge un ammodernamento antincendio, e Mayday ha bisogno di un “secondo” ad assisterlo nella sua attività di pompiere.

Inizia così la nuova grande sfida di Dusty: sottoporsi ad un addestramento come aereo cisterna presso la base specializzata capitanata dall’esperto elicottero antincendio Blade, e popolata da una serie di velivoli che diventeranno nuovi personaggi della saga (nota di colore: il “cattivo” è un Suv).

 

Tags: ,