di Teodoro Santorsola (PrimaVera Cassano), Linda Catucci (SìAMO Cassano) e Davide Del Re (Più Cassano)

i banchi della minoranza in Consiglio Comunale

È tempo di carnevale e prendiamo atto della risposta del Presidente del Consiglio Calzetta indirizzata ai giovani di Progetto in Comune sul tema del polisportivo come una carnevalata.

Non certo nel merito della risposta che giudichiamo perfetto lavoro di un esperto funzionario ma nella confusione dei ruoli che ormai regna nel nostro Comune.

È il Sindaco che rappresenta ed è responsabile dell’amministrazione e della gestione del Comune non il Presidente del Consiglio che non ha funzioni gestionali e di rappresentanza dell’Ente.

In verità bisognerebbe ringraziarla perché, nell’assenza del Sindaco e nel nulla del vice-Sindaco, almeno una risposta viene data su un tema quale il polisportivo che sta molto a cuore ai cassanesi.

È comunque una risposta burocratica, perfetta nella forma ma misera di contenuti di programmazione politica: quali sono le priorità di intervento che l’amministrazione Di Medio ha a cuore, chi sta seguendo i progetti avviati per il finanziamento, quali sono le scelte di bilancio che sono previste sullo sport e sul polisportivo nel bilancio di previsione 2018 e nel bilancio pluriennale 2018-2020, come è configurato il polisportivo nel Piano delle Opere Pubbliche?

Insomma, non è sufficiente una risposta che rendiconti che è stata spedita una lettera. Occorre ottenere un impegno politico di prospettiva realisticamente avvalorata da impegni finanziari che ne santifichino una credibile fattività.

Però, senza alcuna polemica, meno male che la dott.ssa Calzetta c’è! Ma se c’è e ne riconosciamo i contenuti tecnico-professionali, che sia nominata vice-Sindaco al posto del nulla che l’avv. Giustino impersona. Almeno comunicherà, in assenza del Sindaco, nel ruolo giusto e senza dare l’immagine carnevalata di un Comune allo sbando.

Oddio, il carnevale (inteso come sbando) sul Comune ormai impera dal momento dell’insediamento dell’Amministrazione Di Medio.

 

Tags: , , , , , ,