di Vito Surico

Maria Pia Di Medio proclamata ufficialmente sindaco di Cassano delle Murge

Si è da poco conclusa, nella sala consiliare di piazza Rossani, la cerimonia con cui i presidenti di seggio delle 14 sezioni elettorali del nostro Comune hanno ufficialmente proclamato Maria Pia Di Medio sindaco di Cassano delle Murge.

La presidentesse dell’adunanza, presidente della Sezione 1, Maria Luisa Ferrulli ha dunque ufficializzato i risultato delle elezioni comunali svoltesi nella giornata di ieri, domenica 11 giugno: con 2638 voti validi, Maria Pia Di Medio è il nuovo primo cittadino di Cassano delle Murge. Con lei, eletti i primi undici candidati: Calzetta (655 voti), Giustino (501), Michele Campanale (457), Briano (396), Maria Pia D’Ambrosio (319), Caprio (292), Gatti (271), Cavalluzzi (219), Panzarea (204), Pasquale Campanale (188) e Marsico (172).

Andranno a completare il Consiglio Comunale Santorsola e Venezia della lista PrimaVera Cassano, Catucci e Zullo di SìAMO Cassano e Del Re di Più Cassano.

Nel breve discorso che ha seguito la proclamazione, la dott.ssa Di Medio ha ringraziato tutti i cittadini che l’hanno sostenuta in questa campagna elettorale e tutti i componenti della sua squadra: «grazie a tutti – ha affermato – per aver fatto entrare nel cuore dei cassanesi quelli che sono i nostri obiettivi».

Comincia, quindi, il secondo mandato di Maria Pia Di Medio nel ruolo di primo cittadino dopo il quinquennio 2009-2014: «sarò il sindaco di tutti – ha aggiunto – e voglio essere il più democratica possibile e in questo – rivolgendosi ai componenti di X Te – chiedo il vostro aiuto: dovrete aiutarmi ad accogliere tutti. Sarà nostro compito quello di coinvolgere la cittadinanza e spero che lo facciate con tutto l’amore e il tempo che avete. Dobbiamo portare in questo paese un clima di affetto, accoglienza e democrazia. Non siamo e non vogliamo essere quelli delle vendette. Siamo quelli del progresso. Avanti per Cassano!», ha concluso.

In settimana, ha annunciato Maria Pia Di Medio, si terrà un primo incontro con i dipendenti comunali, successivamente verrà fatto il punto della situazione con la squadra di X Te e si comincerà, finalmente, a lavorare per Cassano.

Domani sera, martedì 13 giugno, infine, in piazza Moro si terrà il discorso di ringraziamento alla cittadinanza a partire dalle ore 20:30.

 

Tags: , , , ,