“Puoi baciare lo sposo”, in contemporanea con l’uscita nazionale, arriva anche al cinema “Vittoria” di Cassano delle Murge oggi, giovedì 1° marzo, e resterà in sala fino a mercoledì 7 alle ore 17:30, 19:30 e 21:30.

Commedia sentimentale diretta da Alessandro Genovesi, “Puoi baciare lo sposo” narra di Antonio che vive a Berlino dove condivide un appartamento con Benedetta, una ragazza ricca e svampita, e con Paolo, il ragazzo di cui si è innamorato a prima vista.

Quando Antonio chiede a Paolo di sposarlo, lui pone una condizione: quella di essere presentato ai futuri suoceri in Italia. Antonio esita perché non ha mai rivelato la sua omosessualità a padre e madre, ma infine cede e parte per Civita di Bagnoregio, il paesino dove è cresciuto e di cui suo padre è sindaco.

A lui, oltre a Paolo, si aggregano Benedetta e Donato, un nuovo inquilino cinquantenne che è stato lasciato dalla moglie per via della sua preferenza per gli abiti da donna (da indossare personalmente, si intende).

Peccato che Roberto, il padre di Antonio, nonostante le posizioni politiche “liberal” sia decisamente contrario a celebrare un matrimonio gay che vede coprotagonista il figlio. Sua moglie Anna, invece, si dichiarerà a favore e intraprenderà una campagna contro il marito “omofobo”.

 

Tags: ,