dall’A.S.D. Volley Cassano

Guido Ragucci (foto da comunicato stampa)

Guido Ragucci (foto da comunicato stampa)

Sembra ormai lontana l’ultima gara dei ragazzi della Volley Cassano disputatasi al PalaErcole di Policoro valida per la permanenza in serie D, quando i primi di agosto arriva la notizia dalla federazione del meritato ripescaggio in serie C. Data la grande voglia di tornare a far bene, la Volley Cassano coglie al balzo il ripescaggio e conferma la sua iscrizione al campionato della massima categoria regionale della FIPAV. Dopo ben sei anni, dunque, la Volley Cassano torna in serie C e lo fa anche grazie alla voglia di tornare in ‘patria’ e di mettersi in gioco di due grandi capisaldi del volley cassanese: Guido Ragucci (classe ‘86) e Pasquale Paolicchio (classe ’81).

Il primo, palleggiatore, andato via da Cassano qualche anno fa (solo come giocatore, perché sappiamo bene che riveste il ruolo di allenatore nella Volley Cassano da ben due anni nel settore femminile), in cerca di esperienze in serie C, prima nella SideOut di Castellana, poi Palo del Colle, dove entrambi gli anni sfiora la promozione in B2. Torna a casa più carico che mai, dopo la brutta annata nella B2 della NewMater della scorsa stagione.

Pasquale Paolicchio (foto da comunicato stampa)

Pasquale Paolicchio (foto da comunicato stampa)

Il secondo, libero, ha già dato il suo sostegno alla Volley Cassano come protagonista nell’ultima gara a Policoro la scorsa stagione. Dopo aver lasciato il Cassano, Paolicchio approda a Modugno e Mottola, dove sfiora anche lui la promozione. Fermo da qualche anno come giocatore, ha fatto esperienza sui campi come allenatore in quel di Santeramo, sia nella maschile che nella femminile, e adesso torna in ‘patria’ anche lui con la nostalgia degli anni d’oro delle serie B del Cassano, quando ricopriva il ruolo di libero titolare.

La squadra che si sta formando è piuttosto giovane, ricordiamo le regole dei massimo quattro over da schierare in rosa, perciò avrà sicuramente bisogno di due come loro a portare le redini del gioco dei ragazzi.

In attesa dei nomi dei nuovi pallavolisti e dei confermati da mister Masiello, che faranno parte del roster della SERIE C MASCHILE 2014/15 della VOLLEYCASSANO, auguriamo all’intera squadra un buon inizio preparazione e un buon campionato!

FORZA VOLLEY CASSANO!!!

 

Tags: , ,