l’Assessore Regionale alla Pianificazione Territoriale Alfonso Pisicchio (foto Google)

Terzo nella graduatoria regionale su 89 domande pervenute, Cassano è primo comune dell’area metropolitana ad aggiudicarsi il finanziamento di 2 milioni di euro, su un totale di 4,5 milioni di euro, per il progetto di Rigenerazione Urbana presentato lo scorso 16 ottobre in Regione Puglia, in rete con il comune di Acquaviva. Un risultato degno di nota che sarà materia di incontro pubblico venerdì 20 aprile prossimo alle 18 in Sala Consiliare.

Ospite d’eccezione l’Assessore Regionale alla Pianificazione Territoriale, il prof. Alfonso Pisicchio il quale, già con un comunicato alla cittadinanza, ha mostrato grande soddisfazione e vicinanza ai cassanesi anche perché il progetto proposto da Cassano è in perfetta armonia con quell’idea di “Bellezza” del territorio che l’assessore sta promuovendo nello statuto regionale.

Un’occasione speciale a cui prenderanno parte anche i tecnici, rappresentati dall’architetto Pasquale Tufariello, che hanno dato forma a quella idea di “Bellezza” del territorio cassanese fortemente voluta dagli amministratori locali della lista civica “Xte” nel luglio del 2017 e che insieme alla cittadinanza hanno individuato quale area da rigenerare il Garden Village, complesso residenziale che sarà messo a disposizione della collettività per scopi sociali ed il tratto di viabilità che collega il centro cittadino alla zona panoramica, il quale diverrà una lunga pista ciclabile.

All’importante incontro prenderanno parte anche il sindaco, Maria Pia Di Medio, l’Assessore alla Rigenerazione Urbana, Michele Campanale. Modera la giornalista e presidente della Seconda Commissione permanente, Francesca Marsico.

 

Tags: , , , , ,