La Divisione Calcio a 5 ha reso noti nella serata di ieri, venerdì 3 agosto, gli organici che andranno a comporre i gironi della Serie A2 2018-2019.

Sono 36, in tutto, le squadre che andranno a comporre la seconda categoria nazionale che è stata suddivisa in tre gironi da 12 squadre ciascuno.

L’Atletico Cassano, per la sua prima storia stagione in Serie A2, è stato inserito nel Girone C, composto dalle altre squadre pugliesi, dalle campane, dall’unica squadra lucana, dall’unica calabrese e, novità rispetto agli altri anni, da due squadre marchigiane.

Nel dettaglio, le avversarie dell’Atletico Cassano saranno: il Barletta C5, il Futsal Bisceglie, la Salinis di Margherita di Savoia, la Polisportiva Sammichele, la Virtus Rutigliano, il Futsal Marigliano (in provincia di Napoli), la Sandro Abate di Pratola Serra (in provincia di Avellino), il Comprensorio Medio Basento di Grassano (in provincia di Matera, vecchia conoscenza dei cassanesi che hanno già affrontato i lucani in campionato nella stagione 2016-2017 in Serie B), il Real Rogit di Rossano Calabro (in provincia di Cosenza) ripescato dalla Serie B, il Futsal Cobà di Porto San Giorgio (in provincia di Fermo) e la Tenax Castelfidardo (in provincia di Ancona).

Per quanto riguarda promozioni e retrocessioni, saliranno in Serie A le vincitrici dei tre gironi di cui è composta la Serie A2 e le due squadre che vinceranno i play off a cui accederanno otto formazioni (le seconde classificate, le terze classificate e le due migliori quarte classificate). Retrocederanno in Serie B, invece, complessivamente sei squadre: le ultime classificate dei tre raggruppamenti al termine della regular season e ulteriori tre formazioni da definire attraverso un play out tra la terzultima e la penultima di ciascun girone.

Definita la composizione dei gironi, la Divisione Calcio a 5 renderà noti i calendari martedì 14 agosto, mentre il campionato prenderà il via sabato 6 ottobre 2018 per concludersi sabato 27 aprile 2019.

Le gare ufficiali, però, cominceranno il 29 settembre 2018 con l’avvio delle qualificazioni per la Coppa Italia di categoria che vedrà coinvolte tutte le società con modalità che saranno rese note in seguito.

 

Tags: , ,