programma vespa in confusioneSabato 5 e domenica 6 luglio, a Cassano delle Murge ci sarà un importante appuntamento per tutti i vespisti: il 1° raduno nazionale “Vespa in Confusione” organizzato dal VespaClub Cassano delle Murge.

La manifestazione sarà divisa in due momenti: la serata di sabato 5 luglio, a partire dalle ore 21.00, vedrà lo spettacolo, in piazza Rossani con ospite d’onore il noto comico Pino Campagna. Presenterà Veronica, conduttrice di Radionorba. Domenica 6, invece, il raduno nazionale con circa 400 vespisti provenienti da tutta Italia che, guidati dalle Vespe cassanesi faranno un giro panoramico del paese per poi completare il tutto nella Foresta di Mercadante.

“Vespa in Confusione” è il culmine, per il VespaClub Cassano delle Murge che, nato nel 2010 dall’idea di un gruppo di amici uniti dalla passione per la vespa, ha visto un continuo crescendo. Il sodalizio ha dedicato la propria attività alla promozione e diffusione del vespismo per il tramite di iniziative sportive, sociali e culturali finalizzate anche alla promozione del territorio di appartenenza.

«Quest’anno», scrivono dall’associazione, «dopo tanti incontri invernali siamo riusciti ad ottenere delle date riconosciute a livello nazionale da Vespa Club Italia, “Vespa in Confusione” a Cassano delle Murge il 5 e 6 luglio (il nome è della manifestazione è dedicato ad un associato del club locale sempre presente e coinvolgente, per chi è di Cassano sa benissimo di chi si tratta).

La manifestazione partirà dalle ore 20:00 circa di sabato 5 luglio in piazza Aldo Moro, con l’accoglienza dei partecipanti allo spettacolo gratuito del comico Pino Campagna “Non solo Papy Ultras… aspettando il Raduno” dedicata ai cittadini Cassanesi coinvolgendo tutti gli appassionati delle due ruote.

Inoltre, per l’occasione, con l’intento di favorire e far conoscere le realtà presenti sul territorio, saranno allestiti degli stand enogastronomici ed espositivi da parte di esercenti locali.

La domenica seguente la manifestazione si trasferirà in piazza Garibaldi e via Maggior Turitto e vedrà la partecipazione dei VespaClubs appartenenti al Vespa Club d’Italia provenienti da diverse Regioni oltre a tutti gli appassionati e possessori di Vespa. L’Evento inserito nel calendario Turistico del VespaClub d’Italia e valido per la classifica finale del Campionato Tutistico Italiano. 

Il programma prevede l’accoglienza dei partecipanti a partire dalle ore 8:30 in piazza Garibaldi dove, per l’occasione, sarà allestita la postazione per formalizzare le iscrizioni alla manifestazione. 

La manifestazione si concluderà intorno alle ore 12.00 con il corteo per le vie cittadine dei partecipanti che si trasferiranno presso il ristorante “La Selva di Diana”, nella Foresta Mercadante, dove ci saranno ringraziamenti finali ai partecipanti ed alle Istituzioni.

La manifestazione sopra descritta, considerate le finalità, è stata patrocinata anche dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Bari oltre che dalla Pro Loco locale.

Inoltre la stessa è organizzata con l’egida della Federazione Motociclistica Italiana (FMI) e del Vespa Club d’Italia in quanto l’Associazione organizzatrice ovvero il VespaClub Cassano delle Murge è riconosciuta da entrambe gli Enti.

Per l’occasione prevediamo circa 500 vespisti da ogni parte d’Italia e per la circostanza abbiamo già prenotato camere (impegnando tre agriturismi) per i partecipanti che arrivano già dal sabato sera… questo vogliamo… vogliamo mettere in moto in tutti i sensi il nostro paese in una “Confusa” allegria».

 

Tags: , , , , , ,