locandina_SACLunedì 4 agosto 2014 alle ore 17.00 a Cassano delle Murge, presso la Biblioteca e Pinacoteca Civica Comunale a Palazzo Miani Perotti, si terrà l’incontro conclusivo del percorso avviato per la promozione e la realizzazione di una rete di gestione integrata dei beni ambientali e culturali dell’Alta Murgia, denominato Sistema Ambientale e Culturale “Alta Murgia – Tracce nella Roccia”.

Il Sistema Ambientale e Culturale è stato riconosciuto e finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del P.O. FESR Puglia 2007- 2013 con la finalità di qualificare l’offerta turistica territoriale nell’ottica della rete integrata dei Beni Ambientali e culturali.

L’incontro del 4 agosto a Cassano delle Murge, a conclusione degli incontri tenutisi il 21 luglio presso il Teatro Mercadante ad Altamura ed il 28 luglio presso l’ex convento dei Domenicani a Ruvo di Puglia, sintetizzerà i contributi pervenuti dagli operatori economici e culturali del territorio per la messa a punto delle progettualità proposte, presentando gli esiti degli incontri e le linee guida per la predisposizione dei relativi bandi di gara.

Il SAC Alta Murgia “Tracce nella Roccia” si compone di un vasto partenariato pubblico e privato, tra cui 10 Amministrazioni comunali (Comuni di Altamura, Cassano delle Murge, Corato, Gravina di Puglia, Grumo Appula, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Sannicandro di Bari, Santeramo in Colle, Toritto), Enti pubblici nazionali del Settore, da soggetti gestori dei beni, oltre un centinaio di operatori profit e no-profit operanti nel campo turistico ambientale e culturale.

L’incontro è aperto a tutti.

 

Tags: , , ,