Risate da paura al Cinema “Vittoria”. È “Scary Movie 5”, infatti, il film che sarà proiettato nella sala cassanese da oggi, mercoledì 1° a martedì 7 maggio. Gli orari degli spettacoli sono 18.00, 19.45 e 21.30 in settimana, mentre sabato 4 non ci sarà lo spettacolo delle 18.00.

Quinto film della saga di Scary Movie, è diretto da Malcolm Lee e, come i precedenti, è una parodia dei più noti film dell’orrore, e non solo, usciti nelle sale: da “Paranormal Activity” a “L’alba del pianeta delle scimmie”, da “Black Swan” ai più recenti “Evil Dead” (ancora inedito in Italia) e “La madre”, ma anche “Inception” e “The Help”.

La storia vede per protagonista Charlie Sheen (che interpreta se stesso) che è stato ucciso da un fantasma nella sua camera da letto in cui si stava dando da fare con Lindsay Lohan (anche lei nei propri succinti panni). I suoi tre figli vengono rapiti e ritrovati dopo qualche tempo in un’abitazione nel bosco. Sono affidati allo zio Dan e a sua moglie Jody ma ben presto appare chiaro che con loro è entrato nella casa anche uno spirito malvagio. Così sia il lavoro di Dan (che sta testando droghe sugli scimpanzé per sviluppare la loro intelligenza) che le aspirazioni di Jody di diventare l’ètoile nel balletto in cui danza subiscono forti interferenze.

Nel quinto Scary Movie “è come se la demenzialità dello Zucker degli aerei più pazzi del mondo e delle pallottole spuntate”, scrive Giancarlo Zappoli su mymovies.it, “trovasse una rivitalizzazione nell’adattamento delle battute che conservano una base di volgarità che finisce col passare senza infastidire grazie alla procedura di accumulo a cui vengono sottoposte”.

 

Tags: ,