di Vito Surico

l'incontro della Consulta Comunale delle associazioni di ieri, lunedì 16 giugno, a palazzo Miani-Perotti

l’incontro della Consulta Comunale delle associazioni di ieri, lunedì 16 giugno, a palazzo Miani-Perotti

Primo incontro tra la Consulta Comunale delle Associazioni e la nuova amministrazione di Cassano delle Murge: l’assessore alla cultura, Miriam De Grandi, insieme al sindaco Vito Lionetti e al consigliere Michele Maiullaro, hanno incontrato ieri le associazioni cassanesi per ascoltarne le problematiche e raccogliere le prime idee per l’imminente Estate Cassanese.

«Le associazioni sono una grande risorsa per il nostro territorio», ha esordito il sindaco Lionetti, «serve grande impegno e la collaborazione di tutti per organizzare un percorso comune in vista dell’estate. Noi vi staremo vicini con le risorse che ci sono ma anche nell’organizzazione e per aiutarvi a superare le pastoie burocratiche».

L’assessore De Grandi ha invitato le associazioni a fare proposte. Tante le idee: da concerti musicali a letture nei punti più suggestivi del centro storico, da mostre di pittura a esibizioni teatrali, da eventi sportivi a manifestazioni per bambini e anziani.

Non sono mancate le ‘fisiologiche’ lamentele da parte di chi si è spesso trovato da solo davanti ai muri burocratici per l’organizzazione delle manifestazioni.

Quello che è però parso intento comune a tutti è la necessità di creare sinergia e collaborazione affinché Cassano abbia un cartellone da presentare ai cassanesi ed ai turisti. Cartellone che, come di consueto, verrà poi gestito dalla Pro Loco “La Murgianella”.

Alle associazioni è stato distribuito un modulo da compilare con le proposte per l’estate che dovrà essere consegnato all’assessore entro giovedì pomeriggio. Le proposte verranno poi vagliate e si procederà ad un nuovo incontro della consulta per stilare il cartellone.

 

Tags: , ,