L’Amministrazione comunale organizza il “Soggiorno climatico e termale per anziani 2013” che si svolgerà dal 14 luglio al 23 luglio all’hotel “Terme Elisabetta” di Casamicciola – Ischia (struttura 3 stelle sup. con formula pensione completa).

Il soggiorno è riservato a 40 anziani residenti nel Comune di Cassano che abbiano compiuto 60 anni e siano autosufficienti. Nel caso di coppia o conviventi, almeno uno dei due richiedenti deve avere 60 o più anni d’età.

Le domande, presentate in forma di autocertificazione, dovranno essere inoltrare entro le ore 12 del 17 giugno (e comunque fino ad esaurimento posti) all’ufficio protocollo del Comune. I moduli per la richiesta sono disponibili all’ufficio Servizi sociali. La graduatoria degli aventi diritto sarà disponibile dal 18 giugno.

L’Amministrazione ha stabilito una propria quota di compartecipazione in rapporto al reddito Isee dichiarato. Le quote spettanti ai partecipanti sono di: 239,40 euro (in caso di reddito da 0 a 7.500 euro); 290,70 euro (da 7.500,01 a 15.000 euro); 342 euro (in caso di reddito oltre 15.000,01).

Coloro i quali saranno ammessi al soggiorno dovranno presentare all’ufficio Servizi sociali, entro e non oltre il 20 giugno, l’avvenuto pagamento della quota di compartecipazione. 
Nel caso in cui il numero dei partecipanti non dovesse superare le 20 unità, il soggiorno sarà annullato.

“Anche quest’anno – siamo stati in grado di assicurare una vacanza ai nostri anziani – dichiara l’assessore ai Servizi sociali Angela Contursi – consapevoli che il riposo termale sia necessario durante il periodo estivo”.

“I nostri obiettivi di assistenza – prosegue l’assessore – mirano ad assicurare il massimo della cura per tutte i soggetti inseriti in fasce deboli. Dopo gli anziani sarà nostra premura preoccuparci anche dei minori e dei disabili attraverso i servizi di colonia estiva e attività ricreative”.

Ufficio Stampa del Comune di Cassano delle Murge

 

Tags: , , ,