soggiorno termale per anziani ischia 2013dall’Ufficio Stampa del Comune di Cassano delle Murge

“Anche per questa stagione estiva abbiamo assicurato ai nostri anziani un soggiorno feriale più che soddisfacente”. Lo dice l’assessore ai Servizi sociali Angela Contursi, che fa un bilancio del secondo anno del soggiorno termale per anziani che si è svolto dal 14 al 23 luglio in località Casamicciola sull’isola d’Ischia.

“Abbiamo potuto soddisfare le richieste di ben 50 nostri concittadini che, come la scorsa estate, hanno dimostrato di gradire l’iniziativa approntata dagli uffici. Abbiamo ricevuto circa dieci domande in più rispetto alle previsioni ma siamo riusciti a garantire la vacanza termale a tutti quei richiedenti che, ovviamente, rispondevano ai requisiti di reddito e anagrafici previsti dal bando del Comune”.

“Grazie ai fondi dei Servizi sociali – conclude l’assessore Contursi – abbiamo potuto così incentivare la partecipazione al soggiorno di ogni richiedente e potuto così mettere in campo un’altra azione a sostegno di chi in estate solitamente resta solo, perché non sempre può garantirsi una vacanza”.

“Le misure a favore delle categorie meno abbienti non si esauriscono qui perché sono in cantiere ulteriori iniziative, alcune delle quali, come la colonia per minori o per i disabili, già in corso”.

 

Tags: , , ,