L’assessore regionale alla Pianificazione territoriale, il prof. Alfonso Pisicchio, sarà a Cassano venerdì 20 aprile alle 18 in Sala consiliare per inaugurare la nuova stagione di “bellezza” del territorio.

L’evento è realizzato in occasione della presentazione del bando di rigenerazione urbana presentato lo scorso 16 ottobre e che ha visto il comune murgiano aggiudicarsi il terzo posto nella graduatoria regionale, costituita da 89 domande, e piazzarsi al primo posto come Comune dell’area metropolitana barese.

Cassano si è aggiudicata il finanziamento di 2 milioni di euro su un totale di 4,5 milioni; il progetto presentato è stato realizzato in rete con il comune di Acquaviva.

Per l’occasione, dei tecnici relazioneranno sui dettagli del progetto di rigenerazione dei territori interessati allo stanziamento dei 2 milioni di euro e l’assessore regionale Pisicchio racconterà la sua idea di “bellezza” del territorio che sta seguendo l’iter per divenire legge regionale.

All’importante incontro, cui parteciperà l’assessore regionale Pisicchio, prenderanno parte il sindaco, Maria Pia Di Medio, l’assessore alla Rigenerazione urbana, Michele Campanale. Modera la serata la giornalista e presidente della Seconda Commissione permanente, Francesca Marsico.

 

Tags: , , , , ,