Donne e discriminazione negli enti.

La Fidapa, distretto Sud Est insieme alla Fondazione Rotary per l’Imprenditoria Meridionale, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia e la Consigliera di Parità e con il patrocinio dell’Università di Bari, lunedì 19 alle 16,30 organizza nell’Aula Starace della Facoltà di Giurisprudenza, una tavola rotonda dal tema: «Women on Boards. La legge Golfo-Mosca e i profili discrimina tori nei confronti delle libere professioniste: nuovi scenari?».

Interventi di lda Roselli, Comitato Nazionale di Parità Ministero del Lavoro, Stella Sanseverino, consigliera di Parità Città Metropolitana e Giovanna Brunetti, CPO Avvocati Bari.

Si parlerà tra l’altro dell’intesa tra il Dipartimento P. O. del Consiglio dei Ministri e il CNF per favorire l’ingresso in posizione di vertice delle donne in società ed enti.

Sarà presentata la convenzione tra Uniba, Fidapa e Fondazione Rotary per l’Imprenditoria Meridionale in favore della parità di genere.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno – Sistema Puglia, Commissione Pari Opportunità, Politiche per lo Sviluppo – Redazione Sistema Puglia