Dopo l’ottima riuscita dell’evento dello scorso 24 settembre, “4 zampe che passione: cinofilia ed educazione”, in collaborazione con lo IAT di Cassano delle Murge, ripropone la “Passeggiata a 6 Zampe”.

L’evento si terrà domenica prossima, 26 novembre, «nella straordinaria cornice della Murgia di Cassano illuminata da scintillanti colori autunnali», scrivono gli organizzatori: «una meravigliosa giornata da trascorrere tra natura, educazione, cinofilia, medicina veterinaria, psicologia e buon cibo, assaporando le prelibatezze enogastronomiche e degustando i prodotti tipici del nostro fantastico paese».

All’evento parteciperanno la psicologa e psicoterapeuta dr.ssa Lorenada Caporusso e il medico veterinario dr. Giuseppe Casamassima poiché l’intento degli organizzatori è quello di offrire ai partecipanti «un’occasione per condividere assieme momenti di approfondimento, riflessione, condivisone e tanto relax in compagnia dei nostri amici a 4 zampe» anche grazie all’aiuto degli esperti.

L’evento è gratuito ed è necessaria la prenotazione: l’incontro, infatti, è aperto ad un numero massimo di 10 cani (previa verifica di compatibilità tra cani) con i loro proprietari, ed è inoltre esteso a tutti gli amanti della natura e del benessere (posti illuminati per chi partecipa senza cane), al fine di incrementare una buona relazione cane-proprietario e promuovere il benessere psico-fisico.

Al termine dell’incontro vi sarà la possibilità dì assaporare le prelibatezze locali presso l’Agriturismo Fasano con un pranzo ad un prezzo in convenzione.

Gli organizzatori consigliano un abbigliamento e scarpe comode, acqua con ciotolina per i cani, guinzaglio e museruola al seguito, sacchetti per deiezioni e un telo da usare sul prato.

L’evento è rivolto ai cani in possesso di regolare microchip, con le vaccinazioni in regola e che non siano in calore.

Per info e prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri:

  • 334.20.90.093 (esperto in educazione cinofila)
  • 328.85.97.436 (dr.ssa Loredana Caporusso).
 

Tags: