il calendario degli Open Days 2018 dell’IISS Leonardo da Vinci

Il primo si terrà domenica prossima, 14 gennaio, e proseguiranno poi nelle altre due domeniche di gennaio, il 21 e il 28, per concludersi il 4 febbraio prossimo: sono gli Open Days dell’IISS “Leonardo da Vinci”.

L’istituto scolastico cassanese, a partire dalle 10:00, aprirà le porte eccezionalmente di domenica alle famiglie e al territorio per presentare la propria ampia e variegata offerta formativa che va dai corsi del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” a quelli del Liceo Classico “Platone” fino all’ITT Energia Meccanica e Meccatronica “Archimede”, ultimo dei curricula avviati dalla scuola.

Nelle aule e nei laboratori dell’Istituto, a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 12:00, gli alunni svolgeranno numerose iniziative di natura informativa, formativa, dimostrativa e di servizio, atte ad illustrare le attività ed i servizi dell’Istituto.

In particolare, i ragazzi e le famiglie potranno prendere visione dell’offerta formativa attraverso la presentazione delle discipline caratterizzanti l’indirizzo scolastico che hanno intenzione di scegliere per il futuro dei propri figli.

Ricordiamo, infine, che stasera, venerdì 12 dicembre, a partire dalle 19:30, il Liceo Classico “Platone” prenderà parte alla Notte Nazionale del Liceo Classico con una rassegna dedicata a “L’evoluzione del concetto di virtù al femminile dall’antichità fino ai giorni nostri” che prevede una serie di spettacoli e letture dedicate alla figura femminile: da Andromaca a Lucrezia, fino ad arrivare a Filomena Marturano e Franca Rame.

L’evento è aperto alla cittadinanza.

 

Tags: ,