di Alessio Gravinesepresidente associazione SìAMO Cassano

Chi preparerà il miglior piatto con prodotti a km 0? È questo il tema dell’evento “TRADIZIONE A KM 0” in programma per il prossimo venerdì 29 dicembre 2017, proposto dall’Associazione SìAMO Cassano e promosso dalla Pro Loco “La Murgianella”, in collaborazione con gli amici di “Reazione a Catena”, che si propone di valorizzare piatti tipicamente “semplici” per quanto riguarda gli elementi che li comporranno, ma che dovranno avere un plus che permetterà ai loro “creatori” di prevalere sui loro avversari.

La manifestazione, infatti, prevede la partecipazione di diversi chef provenienti da Cassano e da paesi limitrofi, i quali nel corso della serata prepareranno un piatto ciascuno che verrà proposto ai partecipanti, e non solo! Sarà infatti una giuria a decretare il vincitore, secondo 3 criteri: presentazione del piatto, gusto e rispetto del tema dell’evento.

Sarà inoltre possibile accompagnare le pietanze in gara con dissetante birra o con dell’ottimo vino delle cantine locali.

Nel corso della manifestazione, il fenomenale spettacolo itinerante “MR BIG CIRCUS CABARET”, con giocoleria, magia, e tanto tanto altro!

La serata sarà aperta dalla STREET DANCE della scuole di ballo “Cento Passi di Danza” e “Il Gufo Canterino” (facente parte del cartellone di eventi di questo Natale cassanese 2017), in programma dalle ore 19.00 alle ore 20.00, e successivamente accompagnata dalla musica anni ’80-’90 proposta da OTTOMIX DJ.

Vi aspettiamo quindi venerdì 29 dicembre a partire dalle ore 19.00 in piazza Aldo Moro!

 

Tags: , , , , ,