dal gruppo Murgia Trekking & More

(foto Murgia Trekking & More)

Domenica 4 febbraio il gruppo Murgia Trekking & More, organizza un’uscita nel territorio murgiano, in un contesto suggestivo, tra querce e macchia mediterranea, consentendo a tutti gli amanti della natura di trascorrere alcune ore in modo avvincente e nel relax più totale.

L’iniziativa consiste nel vederci alle 9:45 e partire per un trekking tutti insieme riscoprendo sentieri poco battuti, alberi secolari, lame e tante altre belle sorprese che il nostro territorio murgiano ci offre.

L’itinerario verrà valutato al momento, tra alcune diverse soluzioni, a seconda delle condizioni climatiche e dei partecipanti.

In ogni caso il percorso sarà accessibile a tutti coloro che hanno almeno una media preparazione, “MEDIA DIFFICOLTÀ”, alcuni punti saranno fra vegetazione incolta, con tratti di moderata pendenza e su terreni poco battuti, per un totale di circa 8 km.

Trattandosi di zone incolte e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe da trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo pena esclusione dall’escursione.

È consigliato abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, giacca a vento traspirante, mantellina parapioggia, zaino comodo e scorta d’acqua.

La prenotazione è obbligatoria.

Su richiesta, per gli interessati, sarà possibile restare insieme a noi prendendo parte all’ottimo pranzo a base di leccornie tipiche locali con un menù da € 18,00 presso la struttura Solinio village – Alimentazione Ecologica e Turismo Sostenibile.

Possibilità di preparazione menù vegani e vegetariani solo previa comunicazione al momento della prenotazione.

Al fine di garantire, come sempre, un efficace servizio, è strettamente obbligatorio confermare la propria adesione entro e non oltre sabato pomeriggio ai numeri indicati.

Incontro dei partecipanti alle ore 9:45 al secondo ingresso della foresta Mercadante, venendo da Cassano in direzione Altamura, al crocevia per il villaggio Quadrifoglio girare a sinistra (seguire indicazione Villa Fano Del Poggio) su contrada Iazzo Nuovo.

Dopo circa 100 metri troverete il primo parcheggio sulla sinistra, l’appuntamento è nel parcheggio.

Ricordiamo che la puntualità è una dimostrazione di educazione e rispetto nei confronti di tutti i partecipanti.

Clicca qui per avere il punto preciso sulla mappa.

Ricordiamo che la partecipazione è libera ed è da considerarsi come una condivisione tra amici che si incontrano per trascorrere insieme una giornata all’insegna del divertimento con lo scopo di scoprire posti nuovi e interessanti nel nostro territorio, naturalmente sempre nel rispetto dei luoghi, delle cose e della natura. Qualsiasi infrazione verrà segnalata alle autorità competenti.

Trattandosi di un gruppo di amici, ognuno è responsabile per se stesso e per eventuali disagi e/o danni causati a terzi.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO SABATO POMERIGGIO

Per qualsiasi info e prenotazioni inviare messaggio privato oppure telefonare a: 3479418986 (Fabio) oppure 3881747828 (Tony).

 

Tags: