Tornano in scena gli “Amici del Teatro” la compagnia di teatro popolare di Cassano delle Murge guidata dal Peppino Paciolla.

La ‘prima’ della nuova commedia in dialetto cassanese scritta e diretta dallo stesso Paciolla è prevista per domani, domenica 18 febbraio, alle ore 18:30, presso il teatro dell’Istituto “Sacro Cuore” in via per Mercadante al km. 2 a Cassano delle Murge.

“U dittatore africane e la reggine de Bare vecchie” il titolo dello spettacolo che vedrà in scena Mimmo Terrone nel ruolo di Mugambi, il neodittatore di una Repubblica Africana e Mimma Rana in quello di sua moglie Mariette, ex ‘reggine de Bare Vecchie’.

Loro i protagonisti che danno il titolo alla commedia: sul palco anche lo stesso Peppino Paciolla nel ruolo del primo ambasciatore, Donato Vasco (secondo ambasciatore), Antonella Colucci (Zwanga, soldato di Mugambi), Maurizio Ostuni (Tawonga, soldato di Mugambi), Sandra Lionetti (Kamili, cameriera di Mariette), Marianna Paciolla (Cristine, turista), Maria Giulia Lopane (Marinelle, turista) e Domenico Paciolla (Gustave Loporco, imprenditore).

La commedia verrà riportata in scena, in replica, domenica 25 febbraio e domenica 4 marzo, sempre alle ore 18:30, sempre presso l’Istituto “Sacro Cuore” di Cassano.

 

Tags: , , ,