locandina omaggio a perottiVerrà intitolata al noto intellettuale cassanese Armando Perotti la sala di lettura della Biblioteca Nazionale “Sagarriga Visconti Volpi” di Bari.

La cerimonia di intitolazione si terrà domani, martedì 24 giugno, a partire dalle ore 9.30 presso l’auditorium della biblioteca barese presso la Cittadella della Cultura in via Pietro Oreste, 45.

All’evento, che è un “Omaggio ad Armando Perotti (1865-1924)”, interverranno studiosi ed autorità: Eugenia Vantaggiato (che relazionerà su “Perotti e la Biblioteca Nazionale di Bari”), Ferdinando Pappalardo (“Perotti e la cultura tra ‘800 e ‘900”), Vittorio Marzi (“Perotti e il suo legame con la città di Bari”), Annamaria Giannelli (“Perotti e la musica”) e Rosa Martucci (“Il Fondo Perotti nella Biblioteca Nazionale di Bari”).

Durante la manifestazione verranno lette poesie di Armando Perotti a cura delle cassanesi Doralisa Campanella e Isabel Guglielmo e ci sarà un’esposizione di materiale librario e documentario a cura di Maria Virno.

Al termine della manifestazione verrà apposta la targa nella sala di lettura.

L’iniziativa è stata proposta e promossa dalla prof.ssa Bice Leddomade che, anni fa, con il prof. Crapis e la dott.ssa Virno, coordìnò la giornata di studio dedicata al poeta e scrittore di origini cassanesi.

 

Tags: ,