urbact iiiIl 13 Maggio a partire dalle 09:30 presso la sede Anci a Roma di Via dei Prefetti 46 Cittalia, National Dissemination Point per l’Italia del programma Urbact, organizza un workshop tecnico di approfondimento sul primo bando del nuovo programma Urbact III.

È prevista la partecipazione di tutte quelle cittá che intendono prendere parte alla nuova edizione del principale programma europeo dedicato ai contesti urbani come partner o capofila di un partenariato.

Nella prima parte del workshop  saranno approfondite le modalità di partecipazione e costituzione di un network nell’ambito della call dedicata agli Action Planning Network, ovvero alle reti che si pongono l’obiettivo di scambiare le competenze tra gli amministrazioni locali con lo scopo di definire piani d’azione locali partecipati e capaci di affrontare sfide comuni con interventi condivisi a livello locale. La seconda, invece, sarà completamente dedicata alla call per Action Planning Network di Urbact III. Interverrá Raffaele Barbato del Segretariato generale del programma Urbact, seguito da un’ampia sessione di dialogo e confronto con i rappresentanti delle città italiane che intendono partecipare alla nuova edizione del programma.

Fonte: Europa 2020