L’Associazione Sportiva Dilettantistica Vespa Club Cassano delle Murge (BA) a seguito degli importanti successi ottenuti sin dalla sua presentazione ufficiale e per proseguire con le sue attività dedite alla promozione del territorio di appartenenza ed allo sviluppo di nuove forme di aggregazione sociale, quest’anno organizza per sabato 6 Luglio 2013 l’evento denominato “Vespa sotto le Stelle” con l’intento di coinvolgere non solo i Club che condividono appunto la suddetta passione per la Vespa ed i motori in generale ma anche semplici simpatizzanti e sostenitori nonché cittadini qualunque.

Il Vespa Club Cassano delle Murge, conseguito il riconoscimento ai fini sportivi attraverso l’affiliazione alla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) e la successiva iscrizione nell’apposito registro attivato dal C.O.N.I., ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del motociclismo, sia turistico che sportivo, intese come mezzo di formazione psicofisica e morale degli associati, utilizzando lo sport anche come strumento di aggregazione e di sviluppo delle personalità mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa e finalizzata alla socialità o di ogni altro tipo di attività motoria e non che promuova la conoscenza e la pratica della citata disciplina. L’Associazione si propone inoltre con lo scopo di promuovere e diffondere l’attività “Vespistica” in ambito sportivo, turistico e culturale attraverso iniziative ed attività dedicate al modello “Vespa” e per il tramite del Vespa Club d’Italia al quale codesta Associazione è affiliata.

Il programma sarà sviluppato in due fasi e con due location differenti e vedrà la partecipazione come Ospite d’eccezione di Nicola Campobasso meglio consociuto come Nicola L’Impennatore, già partecipante e finalista all’edizione 2012 di Italia’s Got Talent con le sue esibizioni acrobatiche in Vespa, che farà divertire i partecipanti, i curiosi giunti anche da fuori Paese ed il pubblico presente con il suo Show che si terrà in una delle piazze più suggestive di Cassano.

Più precisamente, nel pomeriggio di sabato 6 Luglio l’evento inizierà con la parte dedicata ai Vespa Clubs oltre che a tutti i possessori e simpatizzanti della Vespa che saranno accolti presso il Kartodromo della Murgia dove si svolgerà la fase delle iscrizioni. Successivamente, per il tramite del corte o che attraverserà anche la Foresta Mercadante, i partecipanti raggiungeranno P.zza Aldo Moro, dove si svolgerà lo show di Nicola l’Impennatore.

A seguire ci saranno ringraziamenti finali con attestati di stima a favore dei partecipanti, delle Istituzioni e delle Imprese locali che hanno sostenuto la manifestazione.

L’organizzazione dell’Evento ha richiesto notevoli sforzi da parte dei componenti del VespaClub Cassano delle Murge che tuttavia hanno potuto contare sul sostegno da parte di alcuni esercenti del posto ai quali è doveroso riservare un particolare riconoscimento.

Naturalmente le aspettative per la riuscita della manifestazione da parte Nostra sono altissime, considerati anche l’impegno e la passione con i quali abbiamo messo in cantiere la manifestazione.

Tuttavia l’atteggiamento in questo senso propositivo del Vespa Club Cassano porta a fissare come obiettivo primario, coincidente con la filosofia dello stesso sodalizio, quello di riuscire ad ottenere un risultato che vada oltre le attese ma che soprattutto possa portare benefici di ogni genere al nostro amato Paese.

Dario Morgese – Presidente Vespa Club Cassano delle Murge

 

Tags: ,