locandina estate cassanese2014Partita ufficiosamente lo scorso 17 luglio con il concerto dei “Broken Frames”, cover band tutta cassanese degli U2, con il coro gospel MEAS il 19 e con il vernissage della mostra “Stai in campana!” di Antonio Giannini il 31 luglio, prende ufficialmente il via domani pomeriggio, giovedì 7 agosto, l’“E…state a Cassano”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Cassano delle Murge con la Pro Loco “La Murgianella”.

Ad inaugurare l’agosto cassanese sarà il “Festival dei pozzi” organizzato dall’associazione Amici della Biblioteca: la manifestazione si svolgerà lungo via Maggior Turitto a partire dalle ore 17.00 con lo spettacolo di burattini e un laboratorio per i bambini, dalle 17.00 alle 20.00 sarà possibile farsi ritrarre live dagli artisti presenti mentre alle 18.00, e fino alle 20.30, ci saranno delle visite guidate ai pozzi storici di Cassano. Il clou della manifestazione alle ore 20.30 con letture dalla Divina Commedia di Dante Alighieri a cura di Pascal Pezzuto, Lucia Siciliano, Franco Sottile e Alessandro Bongallino. Ad allietare la serata l’accompagnamento musicale di Vito Sciannimanico alla tastiera e del soprano Anna Decillo.

Il programma degli eventi proseguirà il 10 agosto (ore 21.00) con “Notte di Stelle” in piazza Moro e il concerto della Grande Orchestra Italiana diretta dal Maestro Simone Mezzapesa.

Il 15 agosto (ore 21.00) si rinnova l’appuntamento con la Festa dell’Assunta in piazza Moro a cura delle associazioni C.aP. Onlus e Amici di Tutti.

Il 17 (ore 21.00), sempre in piazza Moro, la Street Fest, un dj set dedicato ai più giovani.

Il 23 agosto (ore 21.00) torna in piazza Clelia Merloni il Juke Box, manifestazione organizzata e prodotta da Moreno De Ros.

Il 24 agosto (ore 21.00) appuntamento in piazza Moro con la Sagra della Focaccia e il giorno successivo, 25 agosto (ore 21.00) la Festa del Panzerotto, sempre in piazza Moro, con lo spettacolo di cabaret del duo Boccasile&Maretti.

Il 27 agosto (ore 21.00), i Malavoglia con il presidio Libera Cassano “Gaetano Marchitelli” organizzano COOLTURALMENTE in piazza Moro.

Il 29 agosto (ore 21.00) grande teatro cassanese, sempre in piazza Moro, con “La proprieté nà fasce ‘nnammerè” a cura dell’associazione culturale “Luci a Teatro”.

Il 30 agosto, in piazza Garibaldi, il Fiat 500 Club Coordinamento di Cassano delle Murge, organizza la manifestazione “500 Ge Ghe Ge”, 4° raduno delle Murge.

Il 31 agosto si torna in piazza Moro (ore 21.00) con lo spettacolo di danze popolari a cura dell’Università della Terza Età di Cassano delle Murge.

Il 5 settembre (a partire dalle 20.00), il neonato “Piccolo Conservatorio dove Crescere in Armonia” organizza la manifestazione “Stage One”.

Il 6 settembre, infine, torna l’appuntamento con la “Piazza dei bimbi” in piazza Aldo Moro (ore 21.00) a cura del C.aP. Onlus e dell’associazione “Al bosco sonoro”.

 

Tags: , , , ,