la squadra della Volley Cassano 2017-2018

Non riesce proprio a sbloccarsi la Volley Cassano in questo campionato di Serie C: gli uomini di mister Masiello hanno subito, ieri, la quinta sconfitta stagionale su cinque partite finora disputate nel Girone A del massimo torneo regionale.

Sul campo della Laica Lecce Volley, i cassanesi nella partita valida per la 6ª giornata, hanno perso per 3-1 dopo essersi aggiudicati il primo set per 25-22. Negli altri tre parziali, però, i padroni di casa hanno vinto per 26-14, 25-18 e 25-21 ottenendo così tutti e 3 i punti in palo.

«Mi sembra di mancare l’obiettivo sempre per un pelo» commenta il capitano Guido Ragucci, che spiega: «ieri siamo partiti bene e determinati. Punto dopo punto abbiamo macinato terreno facilmente nel primo set, anche se nel finale del parziale abbiamo lasciato un po’ di punti all’avversario. Ma tutto sommato siamo riusciti a chiudere il primo set in maniera abbastanza tranquilla.

Il secondo lo abbiamo mancato per un soffio come si vede anche nel punteggio finale di 26-24. L’avversario ha cominciato a costruire un gioco discreto senza sbagliare e senza eccedere, gli è bastato non sbagliare per portarsi a casa la vittoria del terzo e quarto set.

Sembra la maledizione del secondo set… ogni partita vinciamo il primo set e non riusciamo a portarci via anche il secondo. Anche ieri, se fossimo riusciti a far nostro il secondo set ,la partita avrebbe preso una piega totalmente diversa», conclude Ragucci.

La Volley Cassano resta a 2 punti in classifica, in penultima posizione, ed è ora attesa dalla difficile partita contro il Trivianum che si giocherà sabato prossimo, 9 dicembre, al PalaVitarella a partire dalle ore 18:30.

 

Tags: ,