Seconda sconfitta stagionale per la Volley Cassano nella 2ª giornata del campionato regionale di Serie C: gli uomini di Antonio Masiello hanno perso 3-0 in casa della Pallavolo Martina nella partita disputata ieri, domenica 5 novembre.

Nonostante il pesante passivo nel punteggio finale, però, i risultati dei set dimostrano che i pallavolisti cassanesi non hanno reso facile la vittoria agli avversari che, nei tre parziali, si sono imposti per 25-22, 25-18 e 25-21.

Per la Volley Cassano la partita comincia molto meglio rispetto alla gara precedente e già nel primo set il ritmo è molto alto, da entrambe le parti: le “tigri” di Masiello si portano punto a punto fino a fine set senza mai allontanarsi per più di due o tre punti dall’avversario. E infatti il parziale è di 25-22. Proprio la difesa è stato uno dei punti di forza della Pallavolo Martina che è riuscita a tenere a bada gli attacchi cassanesi: una difesa inattaccabile nonostante il palleggiatore Ragucci sia riuscito a smistare il gioco facendo attaccare i proprio compagni spesso col muro a uno.

Nel secondo set, chiuso sul 25-18 per i padroni di casa, si registra un lieve calo della Volley Cassano.

Nel terzo e ultimo parziale i cassanesi riprendono i ritmi, ma gli attacchi s’infrangono sulla difesa della Pallavolo Martina che chiude con la vittoria del 25-21 per il 3-0 finale nel conto dei set.

«I miglioramenti nel nostro gioco sono evidenti – afferma capitan Ragucci – stiamo cercando di lavorare in allenamento sulla nostra continuità e soprattutto sui meccanismi da assimilare. Sono convinto che con un po’ di consapevolezza in più e grinta potremo dire la nostra in questo campionato appena iniziato, come ha dimostrato la partita di ieri contro una squadra composta da giocatori esperti, che hanno giocato anche ad alti livelli (una squadra completamente diversa dalla Pallavolo Molfetta, composta da giovani promettenti) che hanno fatto pesare in campo la loro esperienza».

In classifica la Volley Cassano resta ferma a 1 punto, guadagnato grazie alla sconfitta al tie-break della prima giornata, in ottava posizione e sabato prossimo, 11 novembre, ospiteranno al PalaVitarella, alle 18:30, la Volleyball Lucera, prima a punteggio pieno insieme proprio alla Pallavolo Martina.

 

Tags: