Ancora una sconfitta per le ragazze della Volley Cassano impegnate nel Girone C del campionato di seconda divisione femminile di pallavolo.

L’Intesa A.S.D.C. Zenit di Putignano ha battuto le ragazze allenate da Guido Ragucci per 3 a 1 nel match valido per la 14ª giornata di campionato.

La partita si è disputata a Cassano ieri, domenica 12 maggio, e nonostante il risultato piuttosto netto, le cassanesi non hanno lasciato che le avversarie spadroneggiassero sul proprio campo. Già nel primo set, infatti, la Volley Cassano ha resistito, perdendo sì, ma con il risultato di 28 a 26, segno che le ragazze cassanesi hanno combattuto fino all’ultima palla. Meglio, per le avversarie il secondo set, perso dalla Volley Cassano per 25 a 20, così come il quarto e decisivo set.

Nel terzo set, invece, le ragazze di Ragucci sono riuscite ad imporsi per 25 a 22.

Ottava sconfitta stagionale per la squadra femminile della Volley Cassano che conserva il quinto posto in classifica, ma le distanze si accorciano: se il CAF CISL Gioia è solo un punto sopra le cassanesi, alle spalle la lotta si fa accesa. Il Team Volley Joya (sconfitto dalle capoliste della Pallavolo UISP ’80), infatti, ha un punto (ma anche una partita) in meno rispetto alla Volley Cassano, la Young Volley di Conversano, invece è a 2 punti dalle cassanesi e giocherà domani, in casa, nel posticipo di giornata contro l’ASD Cantine Coppi Turi (seconde in classifica).

La possibilità di riscatto per le cassanesi ci sarà domenica prossima, 19 maggio, nella 15ª giornata di campionato che vedrà la Volley Cassano impegnata proprio contro il Team Volley Joya.

 

Tags: ,