la squadra della Volley Cassano 2017-2018

Terza sconfitta consecutiva per la Volley Cassano che nella gara valida per la 3ª giornata del Girone A del campionato di Serie C ha perso 3-1, ieri al PalaVitarella, contro la più quotata Diesse Group Lucera.

Le tigri di mister Masiello iniziano la partita mostrando il massimo delle proprie potenzialità contro una squadra sicuramente forte e costruita per fare un campionato di alta classifica: nel primo set funziona tutto per i cassanesi che si aggiudicano il parziale con il risultato di 25-20. Nella prima metà del set la Volley Cassano dà uno stacco importante agli avversari che recuperano qualcosina nel finale, ma ormai il set è in cassaforte per Ragucci e compagni: positivi gli attacchi di Chieco e Scalcione che danno filo da torcere ai foggiani, così come positivi sono anche gli attacchi dal centro che confondono la difesa avversaria.

Negli altri tre set, però, la Volley Cassano è un po’ più timorosa, sembra quasi avere paura di vincere e gli ospiti fanno valere tutto il loro peso cominciando a capire di poter perdere punti preziosi e cominciano ad attaccare con l’opposto: attacchi sempre vincenti che scalfiscono il muro e la difesa cassanese anche dalla banda. Il secondo set si chiude sul parziale di 25-12, mentre il terzo sul 25-14.

Nel quarto e ultimo set, la Volley Cassano ha una leggera ripresa in avvio, ma è troppo giù di corda per ribaltare il risultato, così gli ospiti chiudono sul 25-20 aggiudicandosi il match.

Le basi per poter far sentire la propria voce, la Volley Cassano le ha tutte come dimostra il primo set disputato nella gara di ieri contro la capolista. Quello che ancora manca, però, è la lucidità e la consapevolezza di poter portare a casa la vittoria. Un aspetto più psicologico che tecnico-tattico che in una squadra composta da giovani è anche “fisiologico”.

La Volley Cassano resta così a 1 solo punto in classifica.

Nel prossimo week end la Volley Cassano rispetterà il turno di riposo per tornare in campo sabato 25 novembre alle 18:30, nuovamente in casa, contro l’altra squadra di Lucera, targata Unipol SAI che, in classifica, è ancora ferma a 0 punti.

Da due settimane, infine, la Volley Cassano può contare anche su un nuovo acquisto: si tratta di Carlo Conte, martello triggianese che nella passata stagione ha giocato nel Valenzano.

 

Tags: ,