Comincia domani, sabato 28 ottobre, il campionato regionale di Serie C di pallavolo.

La Synteg Volley Cassano è inserita nel Girone A insieme a Volleyball Lucera, Errico Tecnomaster.Biz di Cerignola, Just British VolleyBitonto (guidata dall’ex capitano della Volley Cassano, Pino Minafra), Laica Lecce Volley, Pallavolo Martina, Pallavolo Molfetta, Toma Carburanti Ruffano, Trivianum, Unipol Sai Lucera e Volley Club Grottaglie.

L’esordio delle “tigri” di mister Antonio Masiello è previsto per domani alle 18:30 al PalaVitarella contro la Pallavolo Molfetta.

La Volley Cassano, ripescata nel massimo campionato regionale dopo aver perso i play out nella passata stagione, si presenta ai nastri di partenza con lo spirito che lo ha contriddistinta negli ultimi anni: largo spazio ai ragazzi del vivaio per permettere la crescita sportiva e mentale dei giovani cassanesi con il supporto di alcuni componenti la nuova guardia e pochi innesti. La squadra, quest’anno, sarà capitanata da Guido Ragucci, vera e propria colonna portante della Volley Cassano, e vedrà la presenza degli schiacciatori Giuseppe Chieco e Vincenzo Scalcione provenienti da Matera che hanno disputato diversi campionati in Serie B. Altro volto nuovo della Volley Cassano è l’opposto Raffaello Rosini che l’anno scorso ha giocato in Prima Divisione.

Il campionato 2017-2018, dicevamo, sarà un anno molto importante per il vivaio della Volley Cassano: molti dei ragazzi cresciuti con il sodalizio cassanese avranno finalmente la possibilità di misurarsi con il campionato “dei grandi” come titolari o, comunque, in ruoli delicati e di rilievo. Sarà il caso di Angelo Masiello, che avrà il compito non facile di sostituire capitan Ragucci (quest’anno preso da impegni di studio e che non potrà garantire il suo apporto al 100%), Italo Boccuto, richiamato di nuovo in banda, e Giuseppe Indellicati che quest’anno sarà l’opposto titolare in Serie C.

L’obiettivo stagionale, per la Volley Cassano, resta la salvezza ma non si pongono limiti a quello che potrà essere il campionato: «pensiamo a salvarci – affermano dalla società – poi tutto quello che viene bisognerà prenderselo con gli artigli».

La Volley Cassano, infine, con l’inizio delle attività agonistiche non mette da parte i giovani cassanesi: la società del presidente Luca Lacasella continua a organizzare corsi di pallavolo rivolti a bambini e ragazzi di tutte le età. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi presso il Polisportivo Comunale di via Grumo.

 

Tags: ,