In occasione del trentennale della prematura scomparsa di Nicola Vitarella, giovane pallavolista cassanese, l’ASD VolleyCassano organizza il Torneo Memorial Nicola Vitarella.

Nicola Vitarella, scomparso il 24 maggio del 1988 a soli 24 anni, era una giovane promessa della pallavolo italiana e ha dato tanto alla volley cassanese tanto che il Palazzetto del Polisportivo Comunale dove si giocano le partite della Volley Cassano porta il suo nome.

La Volley Cassano, dunque, vuole ricordare Nicola Vitarella in una giornata dedicata al suo sport: la pallavolo.

Il torneo si svolgerà dal 4 al 10 giugno, presso il PalaVitarella, appunto, ed è un torneo amatoriale dedicato a squadre miste «all’insegna del divertimento, dello svago, dello sport, in memoria di Nicola», scrivono gli organizzatori.

Il regolamento del torneo prevede la chiusura delle iscrizioni al raggiungimento delle 16 squadre. L’ultima data utile per iscrivere la propria squadra sarà domenica 3 giugno 2018, entro e non oltre le ore 12:00.

L’iscrizione sarà effettuata tramite la consegna del modulo di iscrizione compilato con la lista dei giocatori appartenenti alla squadra e dopo aver consegnato la quota di iscrizione agli organizzatori (il modulo è scaricabile dalla pagina Facebook della Volley Cassano e va consegnato presso il Polisportivo Comunale dal lunedì al sabato, dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 20:00).

Il torneo sarà dunque suddiviso in due fasi: la prima, a gironi, dalla quale verrà stilata una classifica che permetterà di accedere alla seconda fase. Le prime due classificate di ogni girone accederanno alla fase GOLD, mentre le rimanenti disputeranno il torneo SILVER. Gli organizzatori si riservano di decidere se formare due o quattro gironi in base al numero delle squadre iscritte.

Ogni squadra, durante ogni match, dovrà schierare almeno due donne (sempre in campo). Le donne non sono soggette ad alcun limite di tesseramento. Nella rosa di ogni squadra possono figurare massimo tre tesserati uomini che hanno disputato un campionato FIPAV di serie nella stagione agonistica 2015/16 (Serie D e superiori). I cambi durante le partite dovranno seguire il regolamento FIPAV, quindi massimo sei cambi per set.

Nella settimana del torneo le gare avranno inizio sempre alle 18.30. La Volley Cassano invita i partecipanti ad essere puntuali onde evitare ritardi sulla programmazione. Dopo 15 minuti di ritardo, la partita verrà persa a tavolino dalla squadra assente.

La quota di iscrizione per ogni squadra ammonta a 80 euro, con un limite di 10 giocatori per ogni squadra.

 

Tags: , , ,