da Cassano in MoVimento

In data 30 ottobre 2017, abbiamo protocollato al Comune di Cassano delle Murge apposita richiesta di adozione della c.d. procedura “ vuoto a rendere”.

Con l’articolo 219-bis del D. LGS 152/2006 viene introdotto «in via sperimentale e su base volontaria del singolo esercente, il sistema del vuoto a rendere su cauzione per gli imballaggi contenenti birra o acqua minerale serviti al pubblico da alberghi e residenze di villeggiatura, ristoranti, bar e altri punti di consumo».

L’intervento normativo sull’argomento è a prima firma dell’On. Vignaroli, Portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera che il Meetup ringrazia per la professionalità e disponibilità con cui ha fornito al gruppo ogni tipo di approfondimento e sostegno in merito.

A seguito della ridetta istanza, dell’interpellanza in Consiglio Comunale, si è svolto un colloquio conoscitivo sulla questione fra i rappresentanti del Meetup e l’Assessore Briano.

Il Meetup attento alle problematiche del territorio e con lo scopo preciso di attuare nella comunità il programma del movimento, parteciperà all’incontro indetto sull’argomento.

Il tema costituisce una delle priorità del programma del MoVimento a tutela dell’ambiente, ponendosi fra l’altro, come strumento di riutilizzo dei rifiuti al fine di incidere positivamente sulle forme di recupero e smaltimento dei rifiuti stessi.

 

Tags: ,