Scadenza adesioni 9 gennaio 2018.

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – nell’ ambito del Piano Export Sud II a favore delle Regioni cd. meno sviluppate ( Puglia, Sicilia, Calabria, Campania e Basilicata) e delle Regioni in via di transizione (Sardegna, Abruzzo e Molise) organizza un Workshop agroalimentare a Stoccolma il 27 e 28 marzo 2018.

PERCHÉ PARTECIPARE

La Svezia rappresenta un mercato dal forte potenziale per l’export agroalimentare italiano.

Dai dati statistici dello Swedish Board of Agriculture (Jordbruksverket) si evince che il consumo di prodotti enoagroalimentari è aumentato negli ultimi quindici anni. Il consumo di oli vegetali, carne e vino, ha registrato l’aumento più significativo.

La domanda riguarda principalmente le “Eccellenze italiane”: produzioni ad alto valore aggiunto, tipicità regionali e prodotti DOP e IGP, biologici e a forte caratterizzazione artigianale.

Il workshop si svolgerà dal 27 al 28 marzo 2018, presso i locali dell’Hotel Haymarket.

Il MODULO DI PARTECIPAZIONE va compilato ONLINE sul sito al seguente link: https://sites.google.com/a/ice.it/workshopstoccolma2018/home.

A conclusione della registrazione ONLINE, l’ICE invierà una email di conferma con allegato il modulo di adesione compilato che dovrà essere stampato. timbrato, firmato ed inviato via email all’indirizzo: agroindustria@ice.it, o via fax al numero: 06.89280356, entro i termini sopra indicati.

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Sistema Puglia, Piano Export Sud, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia