Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si svolgerà il giorno lunedì 13 Maggio dalle ore 9.30 a Bari, presso l’Hotel Mercure, Villa Romanazzi Carducci – Via Giuseppe Capruzzi, 326 , il workshop dedicato allo sviluppo di opportunità commerciali nel settore della logistica tra Puglia e Cina.

Il workshop si svolgerà in occasione della realizzazione di una missione incoming di nr. 12 operatori economici cinesi del settore della logistica, provenienti da 8 Enti/società cinesi del settore, che si svolgerà in Puglia dal 12 al 16 Maggio p.v.

Tale missione è organizzata dal Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto operativo dello Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione, SPRINT Puglia, nell’ambito del programma regionale di promozione dell’Internazionalizzazione 2013-14, su proposta dell’Autorità Portuale di Taranto e di Confapi Bari – BAT, che hanno dato impulso alla missione con l’obiettivo di consolidare una serie di relazioni con operatori di settore cinesi avviate nell’ambito di alcune azioni, tra cui la partecipazione alla manifestazione fieristica “Transport Logistic” Shanghai, già realizzate nel corso del 2012 sul mercato cinese per la promozione della piattaforma logistica pugliese.

Nell’ambito della missione incoming, la realizzazione del workshop del giorno 13 Maggio è finalizzata da una parte a presentare alla delegazione estera i punti di forza del sistema logistico pugliese e dall’altra a presentare agli operatori pugliesi del settore della logistica le opportunità per sviluppare business in Cina.

La partecipazione al workshop è gratuita e aperta a tutte le aziende del settore logistico, previa registrazione. Si evidenzia che l’intero programma dei lavori si svolgerà in lingua inglese/cinese.

Le aziende interessate a partecipare devono inviare la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, debitamente compilati, via fax o e-mail allo SPRINT Puglia (fax: 080.54988153 email: c.laricchia@sistema.puglia.it), entro il 6 Maggio 2013.

Fonte: SPRINT – Sportello Regionale per l’internazionalizzazione delle Imprese – Sistema Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione, Imprese – Redazione Sistema Puglia