fbpx

1° Maggio, Festa dei Lavoratori: Cassano e Acquaviva uniti all’insegna dello sport e dell’amicizia

locandina-1-maggio-2014I Coordinamenti degli iscritti CGIL di Cassano delle Murge e Acquaviva delle Fonti, in collaborazione con i due Comuni, in occasione del 1° Maggio, Festa dei Lavoratori, hanno organizzato una serie di iniziative dedicate all’amicizia e alla condivisione dei valori e delle idee, al fine di promuovere eventi sportivi e culturali.

La giornata inizia alle 8.00 del mattino con il raduno dei partecipanti alla maratona presso il parcheggio del Penny Market di Cassano.

Alle 9.00 è previsto l’avvio della maratona podistica che partirà contemporaneamente dalle due estremità della strada vecchia di Cassano – Acquaviva (detta strada della grava); i ‘maratoneti’ di Cassano e di Acquaviva si incontreranno a metà strada per uno scambio di amicizia e di intenti tra i due Comuni.

In più i primi 60 arrivati potranno accedere gratuitamente al concerto Call from Woodstock, organizzato dall’associazione Mad Dog, in cui si esibiranno numerosi gruppi pugliesi e non solo (Linea 77, Pooglia Tribe, Rhomanife, U’ Papun, Back Jumper…). Il concerto, volto alla valorizzazione della musica, della socialità e dello sport, si terrà ad Acquaviva in via Adelfia.

In serata, alle 19.00, in piazza Moro a Cassano si terrà l’apertura ufficiale della festa con il saluto dei sindaci Maria Pia Di Medio e Davide Carlucci dei comuni di Cassano e di Acquaviva, a seguire il comizio del Segretario Generale della CGIL di Bari, Giuseppe Gesmundo.

A conclusione, ci sarà la premiazione di tutti i partecipanti ed infine le esibizioni canore e cabarettistiche dei comici “Gli Erpes”.