Marco Giustino premiato con la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico

Ancora un riconoscimento per Marco Giustino: il pattinatore cassanese è stato insignito della Medaglia di bronzo al Valore Atletico al Galà dello Sport che si è tenuto ieri, martedì 4 dicembre, presso la sala polifunzionale del quartier generale dell’Aeronautica Militare a Palese.

Il Gran Galà del CONI ogni anno festeggia lo sport pugliese e premia le benemerenze: quelle consegnate ieri sono per l’anno 2017 e rendono merito alle stelle sportive pugliesi.

E tra i campioni pugliesi non poteva certo mancare Marco Giustino, talento del pattinaggio artistico, che ha ottenuto la Stella al Merito Sportivo per la medaglia d’argento vinta lo scorso anno al Campionato Europeo di Pattinaggio Artistico (nella categoria senior) che si è svolto dal 27 luglio al 1° agosto 2017 a Roana (in provincia di Vicenza).

Un importante riconoscimento, dunque, per l’atleta dell’ASD Cassandra, allenato da Marina Ugenti, che, nel 2015 è stato vice campione del mondo nella categoria Junior, nel 2016 ha vinto la medaglia di bronzo al Mondiale sempre nella categoria Junior e quest’anno il bronzo al Campionato Europeo, nella categoria senior, che si è tenuto nelle Azzorre in Portogallo.

 

Tags: , , , ,