fbpx

Advanced Transportation Manufacturing – Toronto (Canada), 4 -6 febbraio 2020

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si svolgerà a Toronto (Canada) dal 4 al 6 febbraio 2020 l’Advanced Transportation Manufacturing Summit (ATMS), una business convention sulle tecnologie innovative applicate alla supply chain dell’industria dei trasporti, rivolto prevalentemente ai professionisti delle filiere industriali aerospaziali e automobilistiche che avrà luogo presso il Toronto Congress Center.

L’evento, alla sua prima edizione, si struttura come un’importante borsa d’affari, rivolta alle PMI, attive nei seguenti settori: automotive, aerospazio e difesa, con particolare riferimento alla componentistica, all’assemblaggio, design, engineering e servizi connessi, con un focus sull’advanced manufacturing technologies.

Questo evento rappresenta una preziosa opportunità per i fornitori di prodotti e servizi di incontrare i responsabili degli uffici acquisti delle principali aziende multinazionali dell’industria dei mezzi di trasporto sulla scorta di agende pre- definite, nonché una proficua occasione per grandi gruppi e Prime contractor di individuare nuovi fornitori e soluzioni.

Il programma della manifestazione comprende una prima giornata dedicata al Summit “Industry 4.0: A Roadmap To Adoption for the Automotive and Aerospace Sectors”, con la partecipazione di rappresentanti dei “key players” dei settori di riferimento, al quale seguiranno due giornate di sessioni di incontri d’affari, accompagnate da un ricco calendario di eventi collaterali, workshop tematici, sessioni “doing business with” sulle politiche di approvvigionamento e subfornitura delle grandi aziende, seminari su tematiche di rilievo per il settore aerospaziale e automobilistico.

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, propone di partecipare all’ATMS con uno spazio espositivo regionale, “Spazio Puglia”, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A., per ospitare una delegazione di imprese pugliesi, attive del settore aerospaziale e automotive, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale e/o produttiva nell’ampio mercato del Nord America. La partecipazione regionale è cofinanziata con risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/20, Azione 3.5 “Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”.

Inoltre, in collaborazione con la Società Advanced Business Events che organizza la business convention, alla delegazione di imprese pugliesi, verrà assicurato un servizio di “business matching” e la predisposizione di un’agenda personalizzata di incontri business-to-business, finalizzati a verificare le opportunità di partnership con gli operatori esteri presenti all’evento.

Modalità di partecipazione

Ciascuna impresa pugliese, selezionata a far parte della delegazione regionale, avrà a disposizione quanto segue:

  • spazio di lavoro personalizzato (c. 6 mq., dotato di un tavolino e sedie per incontri) all’interno dello “Spazio Puglia”;
  • assistenza tecnica per tutta la durata dell’evento.

Costi di partecipazione

Ciascuna impresa, selezionata a far parte della delegazione regionale, dovrà sostenere i seguenti costi:

  • quota di partecipazione, pari a € 500,00 +IVA, comprensiva dei servizi di organizzazione di un’agenda personalizzata di incontri d’affari e del pass di ingresso per n. 1 rappresentante aziendale, da versare ad ABE-Advanced Business Events; per ciascun rappresentante aziendale aggiuntivo, è prevista una quota supplementare, pari a 300,00 + IVA cad., comprensiva del pass di ingresso;
  • spese di viaggio e soggiorno per il proprio personale, per tutto il periodo di riferimento;
  • spese di spedizione di eventuali campionature/materiali promozionali presso lo spazio espositivo regionale.

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia