fbpx

“Io prima di te” al cinema “Vittoria”. “Zabriskie Point” e “Gravity” per il Circuito d’Autore. La sala cassanese aderisce a Cinema2Day

locandina-io-prima-di-teIl cinema Vittoria di Cassano delle Murge, riaccende il suo schermo per il grande pubblico oggi, giovedì 15 settembre, con la proiezione del film “Io prima di te” che resterà in programmazione fino a mercoledì 21 settembre.

“Io prima di te” è in sala alle ore 17:30, 19:30 e 21:30. Il prezzo del biglietto è di 5 euro nei giorni feriali, 6 euro sabato, domenica e festivi, 4 euro il mercoledì.

Il film racconta la storia di Louisa Clarke, licenziata dopo anni di lavoro dal padrone del locale in cui era cameriera. A casa sua, gli altri componenti della famiglia non se la passano meglio e il suo contributo era essenziale. Accetta così l’offerta di lavoro da parte di una ricca famiglia: deve fare compagnia a Will, il figlio trentenne divenuto quadriplegico dopo che era stato investito da una moto. Costui vorrebbe rimanere a crogiolarsi nel suo dolore e la presenza della ragazza, tanto goffa quanto sensibile e piena di buona volontà, lo infastidisce. Non sarà sempre così anche se il giovane ha in serbo per lei una sorpresa.

Alla riapertura del cinema “Vittoria” non mancano le novità: tra queste gli altri due eventi ad ingresso libero che rientrano nel circuito d’Autore. Venerdì 16 settembre alle ore 20:00 “Parole di Cinema” con la proiezione di Zabriskie Point, un film di Michelangelo Antonioni che sarà discusso e commentato dal professor Luciano Aprile.

Ultimo appuntamento martedì 20 settembre alle ore 20:30, con l’evento “Tra scienza e fantascienza”. Proiezione del film “Gravity” e successivo collegamento da Londra con l’ingegnere e dottore di ricerca in ingegneria aereospaziale Lucio Raimondo.

Tra le novità, l’adesione del cinema all’iniziativa “Cinema2Day”, che offre al pubblico l’ingresso al cinema al costo di €2,00 il secondo mercoledì di ogni mese fino all’8 febbraio 2017.