fbpx

“Amadè”, la ‘favola’ di Mozart a “Arti in Dimora”

locandina-artindimoraSabato 23 novembre, alle ore 20.30, presso la Dimora Sovrana di Cassano delle Murge, si terrà il quinto appuntamento con la rassegna di Musica, Teatro e TeatroDanza “Arti in Dimora“, organizzata dall’associazione culturale musicale “Musica e Arte” in collaborazione con il ristorante-sala ricevimenti cassanese.

Protagonista di questo ‘concerto teatrale’ dal titolo “Amadè” sarà il compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart, la sua musica, la sua vita.

Così gli organizzatori:

«Ci siamo chiesti ripetutamente cosa ci fosse di umano nel genio del giovane Wolfgang e cosa volesse veramente raccontare attraverso la sua opera.

È presto detto: nulla di realmente comprensibile!

Allora ci siamo affidati allo strumento più immediato che conoscevamo per provare a raccontare la sua vita: la favola. 

Una favola a lieto fine? Non proprio…

Una favola ricca di personaggi fantastici? Esattamente…

Una favola musicale? Non solo…

Una favola con un segreto nascosto? Proprio così!

Al termine dei suoi componimenti una dicitura breve, essenziale, immortale come un sogno: Amadè».

A portare in scena la ‘favola’ di Mozart saranno Loris Leoci (voce narrante) e il soprano Isabella Minafra accompagnati da Elisabetta Diomede al pianoforte.

La serata si aprirà con l’esibizione di Giulia Olivieri, allieva presso il Conservatorio di Matera, pianista vincitrice della Terza Edizione dei “Per…Corsi d’Arte”, Festival Nazionale delle Arti tenutosi a Conversano (BA) nel mese di Luglio 2013.

Al termine dello spettacolo, agli spettatori sarà offerto un ricco buffet di specialità e drinks preparati per l’occasione dai sapienti Chef di “Dimora Sovrana” (via Convento, Borgo Riformati, a Cassano delle Murge).

Per informazioni e per la prenotazione è possibile contattare gli organizzatori al numero 328.5452329.