fbpx

Ambiente e Covid: approfondimento in videoconferenza del PD di Cassano – VIDEO

C’è una correlazione tra l’inquinamento atmosferico e la pandemia di Covid-19?

Molto si è discusso, in queste ultime settimane sulla correlazione tra l’ambiente e il nuovo coronavirus che ha messo in ginocchio l’intero Pianeta, anche grazie alla diffusione online di contributi sotto forma pre-print (senza peer-review) che discutono o presentano analisi di dati su questo tipo di relazione.

Il Partito Democratico di Cassano delle Murge prova ad approfondire la questione con un approfondimento in videoconferenza sulla pagina Facebook del circolo che si terrà domani, sabato 13 giugno a partire dalle 18:00 e al quale parteciperanno esperti del settore.

Interverranno, infatti, il sociologo e scrittore Leonardo Palmisano, l’esperto in agroecologia Gianluigi Cesari, l’esperto in materie forestali Domenico Campanile, il presidente del circolo Legambiente – Cassano delle Murge Pasquale Molinari e il fisico dell’Università degli Studio di Bari Adalberto Brunetti.

Modera la coordinatrice del circolo del Partito Democratico di Cassano delle Murge Enza Battista.

L’incontro è aperto a tutti. Per partecipare basterà inviare un messaggio sulla pagina Facebook del PD per ricevere il link attraverso il quale prendervi attivamente parte.