fbpx

Anche gli Ultras Cassano per i bambini di Taranto

Anche gli Ultras Cassano si mobilitano per raccogliere fondi da donare al reparto di Oncologia Pediatrica di Taranto.

Il gruppo di tifosi dell’Atletico Cassano, oggi pomeriggio, posizionerà un salvadanaio all’esterno del PalAngelillo in occasione della partita tra Atletico Cassano e Real Rogit, per raccogliere fondi per l’ospedale tarantino in cui è ricoverato anche Adriano, piccolo cassanese di 5 anni, affetto da leucemia linfoblastica acuta.

Il piccolo cassanese è stato tra i protagonisti, giovedì scorso, di un servizio della trasmissione PiazzaPulita su La7 incentrato sul reparto di Oncologia Pediatrica di Taranto, il cui primario è il dott. Valerio Cecinati.

Il reparto ha bisogno di medici e PiazzaPulita, insieme alla fondazione SoleTerre Onlus, ha avviato una raccolta fondi per finanziare una borsa di studio per un medico per i prossimi cinque anni.

Dopo la Scuola dell’Infanzia associazione “Insieme”, a cui Adriano è iscritto, che ha deciso di aiutare destinando al reparto di Oncologia Pediatrica di Taranto il ricavato della vendita dei lavoretti durante il mercatino dello scorso 12 dicembre, dunque, ora si mobilitano anche gli Ultras Cassano che, oltre alla raccolta fondi, verseranno di propria iniziativa 150 euro.

Al termine della partita di questo pomeriggio, durante l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria promossa dai tifosi (anche questa a scopo benefico a favore delle Caritas parrocchiali cassanesi), il salvadanaio verrà aperto davanti a tutti e gli Ultras procederanno a eseguire il bonifico a favore del reparto di Oncologia Pediatrica di Taranto.

Chi voglia donare, può inviare un SMS solidale al 45520 oppure inviare un bonifico utilizzando l’Iban intestato a  Fondazione “SoleTerre Onlus”: IT88Q0503401699000000013880.