fbpx

Ancora interventi di manutenzione sulle strade cassanesi

(foto dalla pagina Facebook "Vito Lionetti Sindaco")
(foto dalla pagina Facebook “Vito Lionetti Sindaco”)

Grazie anche al recente inserimento dei lavoratori in mobilità – che hanno potenziato la squadra comunale impegnata nella cura del patrimonio del nostro paese – in queste ultime ore si sta procedendo a nuovi interventi di manutenzione in alcuni punti della circolazione stradale cittadina.

In particolare, si è già intervenuto sulle griglie per la raccolta delle acque in via Federico II – lungo la circonvallazione del paese – e via Indipendenza, all’interno del centro abitato. Inoltre sono stati ripristinati i cordoli della rotonda che regola l’incrocio con la strada per Adelfia.

Purtroppo in questo punto si registra l’ennesimo episodio di vandalismo e illegalità ai danni della comunità cassanese: sulla rotatoria che porta al cimitero comunale, infatti, sono state rubate le fioriere che erano state sistemate nei giorni scorsi, in occasione della commemorazione dei nostri cari defunti.

I nuovi inserimenti nella squadra della manutenzione ci aiuteranno a intervenire più rapidamente sulle tante e annose problematiche che presenta la circolazione stradale a Cassano e, più in generale, sull’intero patrimonio comunale. Accanto all’impegno dell’ente ci auguriamo però che cresca anche quello della collettività nello stigmatizzare episodi a danno di luoghi e cose pubbliche e a fornire ogni utile informazione per individuare i responsabili e impedire in futuro altri gesti simili, che non fanno altro che generare degrado e offuscare la bellezza del nostro paese.