fbpx

“Annunci di Vita Piena”: doppio appuntamento a Cassano per la cura dell’ambiente e delle persone fragili

La Pastorale Giovanile della Diocesi Bari-Bitonto organizza “Annunci di Vita Piena”.

L’evento si svolgerà a Cassano delle Murge l’11 e il 12 maggio 2019.

“Annunci di Vita Piena”, scrivono gli organizzatori, «è un’esperienza da realizzare mettendo insieme le diverse generazioni, in modo particolare favorendo e accompagnando il protagonismo giovanile e la testimonianza di adulti nella fede.

Tutta la diocesi sarà coinvolta in questa esperienza durante il mese di maggio. Anche il nostro vicariato [gruppo di parrocchie che, in questo caso, coinvolge quelle di Cassano delle Murge, Casamassima, Gioia del Colle e Sammichele di Bari, n.d.r.] sta organizzando diverse iniziative nei diversi paesi. Un comitato formato dai rappresentanti di entrambe le parrocchie di Cassano ha individuato due ambiti inerenti al nostro territorio in cui è possibile dare un annuncio di vita: la cura dell’ambiente e la cura delle persone fragili».

L’evento è arricchito della collaborazione tra diverse associazioni che lavorano sul territorio affrontando gli stessi temi poiché, scrivono ancora gli organizzatori, «“lavorare in comunione” è già segno di un “cambio di mentalità” che appartiene ad un modo nuovo di abitare il mondo».

Insieme alle due parrocchie cassanesi, “Santa Maria Assunta” e “Santa Maria degli Angeli”, partecipano all’evento Legambiente – Cassano delle Murge, CVS, Primule Rosse e Ora.

Le due giornate sono dedicate a due diversi temi. Nel dettaglio:

Sabato 11 maggioEcologia del creato
presso Parco Giochi “Martiri delle Foibe” zona Sacro Cuore
ore 17:00 – 20:00  Laboratori ecologici per ogni fascia di età
ore 20:00 Incontro-dibattito con il prof. Tommaso Cozzi (direttore diocesano della Pastorale del Mondo Sociale)

Domenica 12 maggioEcologia del cuore
ore 16:15 Musical “Io sono Giuseppe vostro fratello”, a cura del Gruppo Attivo (disabili psichici) del CVS, presso l’Oratorio Santa Maria Assunta
ore 18:30 Liturgia Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Cacucci presso il cortile dell’Oasi San Martino.