fbpx

RINVIATA al 18 luglio l’anteprima di “Notti di Poesia”

l’attore teatrale e performer Loris Leoci leggerà “a voce libera” i versi immortali di Giacomo Leopardi per l’anteprima di “Notti di Poesia” (foto da comunicato stampa)

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’anteprima dell’11ª edizione di “Notti di Poesia – Festival della cultura poetica“, prevista per stasera, 16 luglio, presso la Collina di Santa Lucia, è rinviata a giovedì 18 luglio.

L’evento “Loris Leoci: Leopardi a voce libera”, durante il quale l’attore teatrale e performer Loris Leoci, alla luce della luna e in uno dei luoghi più magici di Cassano, leggerà “a voce libera” i versi immortali di Giacomo Leopardi si terrà sempre sulla Collina di Santa Lucia a partire dalle 21:30.

L’ingresso è libero.

Si consiglia ai partecipanti di munirsi di abbigliamento comodo (si starà seduti per terra…) e abbastanza caldo (in collina le temperature scendono parecchio, soprattutto di sera).

“Notti di Poesia” è organizzato dall’Associazione “Officine del Sud” e si svolge in collaborazione con l’Associazione “I Presidi del Libro”, la Pro Loco “La Murgianella” e con il patrocinio del Presidente del Consiglio Regionale della Puglia e del Comune di Cassano delle Murge.

Il Festival entrerà poi nel vivo il 19 luglio con l’inaugurazione della mostra di Domenico Sciacovelli presso la Pinacoteca Civica (ore 20.30).