fbpx

“Aprile in blu”: lunedì un flash mob in piazza Moro per sensibilizzare sul tema dell’autismo. E martedì Cassano si colora di blu

(foto Google)

In occasione della dodicesima Giornata sulla Consapevolezza sull’Autismo anche Cassano delle Murge, come già negli scorsi anni, partecipa con diverse iniziative all'”Aprile in blu” per sensibilizzare tutta la comunità al tema dell’autismo.

Lunedì 1 aprile, alle ore 10:00, si svolgerà in piazza Aldo Moro un flash mob organizzato dagli educatori della Cooperativa Solidarietà e che coinvolgerà gli alunni di alcune classi dell’Istituto Comprensivo Perotti-Ruffo.

Per il terzo anno consecutivo la cooperativa Solidarietà ha promosso nelle scuole il concorso “Raccontami l’autismo” che prevede la partecipazione delle classi con elaborati di vario genere.

Nella serata del 2 aprile una luce blu sarà accesa in piazza Moro.

Gli operatori della Cooperativa Solidarietà invitiano la cittadinanza tutta a partecipare: chi volesse può accendere nelle proprie abitazioni, sui balconi o nelle proprie attività, una luce blu per la serata del 2 aprile.