Tutto pronto per la seconda edizione del mercatino natalizio “Aspettando il Natale”, organizzato dai commercianti cassanesi di via Toti e via Giotto con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge e in collaborazione con il gruppo Fratres “Santa Maria Assunta”.

A partire dalle 16:00 di questo pomeriggio, giovedì 6 dicembre, sarà possibile passeggiare per le strade cassanesi tra prodotti tipici e idee regalo con l’animazione curata da Marilena Vessio e alla presenza di giocolieri, maghi e musicanti di strada.

Durante la serata si esibirà anche il coro delle voci bianche, sotto la direzione del Maestro Roberto Angiulo, a cura dell’associazione “Al bosco sonoro”.

L’Amministrazione Comunale, intanto, a seguito dell’avviso pubblico emanato lo scorso 22 novembre, ha individuato nel gruppo di associazioni cassanesi guidate da Apulia Country, il soggetto che organizzerà il cartellone per le iniziative natalizie.

Quello presentato con Apulia Country, insieme al Leo Club, all’associazione Amici di Tutti, ai commercianti riuniti in Reazione a Catena, all’associazione Al bosco sonoro, al C.I.M. di Michele Fracchiolla e alla Fratres “Santa Maria Assunta”, è stato l’unico progetto presentato.

Il Comune ha messo a disposizione 8.150 euro come contributo per la realizzazione degli eventi che, al momento, non sono ancora stati definiti.

Pare certo, però, che nell’area di piazza Rossani verrà installata, su iniziativa del Leo Club e di Reazione a Catena una pista di pattinaggio su ghiaccio.

Intanto si comincia: oggi con il mercatino natalizio “Aspettando il Natale” e sabato con la tradizionale Sagra del Baccalà organizzata, per il 21° anno consecutivo, dall’associazione Amici di Tutti presso la chiesetta dell’Immacolata nel centro storico.

 

Tags: , , , , , ,